sitemap


 
questo blog è fermo, per passaggio a nuova veste grafica all'indirizzo http://www.gradiniemappe.com/ (26/03/2015)

yahoo, la prima anticlausola

lunedì 11 luglio 2011


la prima anticlausola (vedi post 275), relativa ad una pretesa di Yahoo mail, la possibilita' di leggere la posta degli utenti.

Yahoo non e' autorizzata in nessuna maniera a leggere la mia posta. Nel caso cio' avvenga, sara' tenuta al risarcimento di 10.000 euro per ogni email letta, salvo eventuali danni maggiori

http://www.downloadblog.it/post/14577/yahoo-mail-puo-leggere-la-posta-degli-utenti-grazie-ai-nuovi-termini

Yahoo Mail può leggere la posta degli utenti grazie ai nuovi termini

Yahoo Terms CenterYahoo ha recentemente aggiornato i termini d’utilizzo per i propri servizi: ha fatto discutere, in particolare, un’opzione per la quale la società si riserva il diritto d’accedere alla posta elettronica degli utenti. In pratica, Yahoo può entrare nei profili quando e come vuole per leggere i messaggi. Forse, un po’ troppo invadente.
Allo stesso modo Yahoo riterrà responsabile l’utente d’avvertire i propri contatti della possibilità che i messaggi siano letti dalla società. In termini più semplici, se utilizzate Yahoo Mail è bene che informiate i destinatari del possibile controllo sui contenuti dei messaggi inviati e ricevuti. Ne siete legalmente responsabili.
La pratica di controllare i messaggi di posta elettronica non è nuova: GMail di Google si è riservata lo stesso diritto in passato. Yahoo Mail rischia d’incorrere nella censura delle autorità garanti della privacy. L’aggiornamento dei termini d’uso fa seguito a quello del servizio: mantenere la versione “classica” non cambia nulla.



                                                                                 post 289 

0 commenti:

Posta un commento