sitemap


 
questo blog è fermo, per passaggio a nuova veste grafica all'indirizzo http://www.gradiniemappe.com/ (26/03/2015)

Fraternità di Misericordia Milano ONLUS

venerdì 24 gennaio 2014

La truffa delle ONLUS, la Fraternità di Misericordia Milano. 

telefonata alla  Fraternità di Misericordia Milano ONLUS per verificare la presenza di stipendiati, a dispetto del loro volantino di richiesta donazioni dove non se ne fa cenno
Buongiorno, volevo sapere per fare volontariato
E’ la prima volta che chiama
Si volevo sapere facendo volontariato c’è poi la possibilità di lavorare da voi?
No guardi solo volontariato
Sul sito ho letto però che c’era questa possibilità di essere poi assunti
Bè non è automatico, non c’è la certezza
Si ma in passato ci sono stati volontari che sono stati poi assunti
Si ma ripeto non è automatico che facendo il volontario poi si viene assunti, dipende da tanti fattori
Ho capito grazie buongiorno


Pubblicità ingannevole in un volantino. Si fa credere all'ignaro lettore che l'associazione sia composta solo da volontari, in maniera da giustificare la richiesta donazioni dell’ultimo riquadro.

“La fraternita’ di Misericordia Milano è un’associazione no profit all’interno della quale noi volontari mettiamo a disposizione il nostro tempo libero e le nostre capacità in modo libero e gratuito, motivati da un sentimento di solidarietà verso il prossimo”: belle parole, peccato che non vengono menzionati quelli che dalla Misericordia Milano ricevono un regolare stipendio.


Ecco, dal loro sito, quello che è stato taciuto nel volantino: nell'associazione ci sono anche dipendenti. E' uno dei tanti modi di guadagnare con una ONLUS, attraverso lo stipendio. Si fa credere di agire solo per il bene del prossimo senza guadagnarci in maniera da ricevere finanziamenti e donazioni, poi i soldi ricevuti (una parte dei) si riversano nelle buste paga degli associati privilegiati dalla retribuzione.



dalla pagina chi siamo, stessa pubblicità ingannevole: non si menzionano gli stipendiati facendo credere che l'associazione sia composta solo da volontari






 post 616 

0 commenti:

Posta un commento