sitemap


 
questo blog è fermo, per passaggio a nuova veste grafica all'indirizzo http://www.gradiniemappe.com/ (26/03/2015)

Carlo Alberto Pratesi e antimoneta

mercoledì 26 marzo 2014

gradini su windbusinessfactor 2011, delle 4 idee proposte (antimoneta, tavoli onoff, mappe mentali, supermercato) viene scelta antimoneta

Ciao Francesco, come stai?
Sono Matteo Sarti, Community Manager di Wind Business Factor.
La tua idea di business Antimoneta è tra quelle candidate al contest “Racconta il tuo Business Factor!” che si chiude il 24 giugno e mette in palio 30.000 euro.
Per presentare al meglio la tua idea di business alla giuria di esperti che sceglierà i vincitori, ti consiglio di caricare un documento o un video di presentazione di Antimoneta su www.windbusinessfactor.it (basta anche un semplice ppt di presentazione o un video di presentazione) per valorizzarne i suoi punti di forza, l’originalità e la sua efficacia in termini di business.
ti faccio gli in bocca al lupo,
ti aspetto allora su www.windbusinessfactor.it
grazie.
Matteo Sarti | Community Leader
TheBlogTV





nella giuria c’e’ Carlo Alberto Pratesi, professore ordinario di Economia alla facoltà di Economia dell’Università Roma Tre, titolare della cattedra di Marketing, innovazione e sostenibilità.
Anche se poi antimoneta non viene premiata, la promozione come candidata da parte di uno staff che conta la presenza di un professore di economia è a favore della fattibilità di tale ipotesi

Sono nato a Roma nel 1961, nel 1985 mi sono laureato in Economia alla LUISS.
Come professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese alla facoltà di Economia dell’Università Roma Tre, sono titolare della cattedra di Marketing, innovazione e sostenibilità.
Nel 1989 ho partecipato all'ideazione del Premio Philip Morris per il Marketing - oggi rinominato Premio Marketing SIM - e da allora faccio parte del comitato scientifico.
Nel 2001 ho partecipato alla progettazione  del MUMM-Master Universitario in Marketing Management dell’Università Sapienza, del quale ho sempre fatto parte del consiglio didattico scientifico.
Dal 2009, anno della sua costituzione, sono consulente scientifico del Barilla Center for Food and Nutrition (BCFN) e  insieme a Luca Ruini (responsabile Ambiente di Barilla) ho ideato e disegnato la "doppia piramide" (che oggi ne è diventata l’icona), per divulgare il concetto della dieta sostenibile. Inoltre, ho partecipato alla progettazione e al lancio del BCFN YES! concorso internazionale di idee sull'agricoltura e l'alimentazione.
Nel 2010 con Paolo Merialdo e Augusto Coppola ha fondato InnovAction Lab con l'obiettivo di formare giovani innovatori, pronti  a introdurre sul mercato le loro idee di business.
Dal 2012 faccio parte del consiglio di presidenza della  Società Italiana Marketing (SIMktg), della quale avevo partecipato nel 2003 alla fase di fondazione nel 2003.
Dal 2013 collaboro con Sviluppo Lazio per la definizione delle politiche necessarie alla nascita di un ecosistema regionale adatto alle startup.
Ho pubblicato numerosi articoli scientifici e monografie sul tema del marketing, l'innovazione e la sostenibilità, ma quello che ha avuto maggiore successo di vendite è un manuale semi-serio intitolato  “Love Marketing. Strategie e tecniche di seduzione per tutti” (Sperling & Kupfer 2003) che ho scritto con Paolo Savignano usando lo pseudonimo di Carlo A. De Ferrariis.  
Dal 1999 sono iscritto all’ordine dei giornalisti (lista dei pubblicisti) e negli anni ho pubblicato oltre 200 articoli su Affari & Finanza, inserto economico de La Repubblica.
Ho svolto il mio servizio militare come ufficiale di complemento in Marina raggiungendo il grado di Sottotenente di Vascello
Vivo a Roma con mia moglie Cristiana Buscarini e i nostri tre figli Maria Sole, Angelica e Leonardo.

 post 644 

0 commenti:

Posta un commento